Oscar Palma

Batteria e percussioni

All’età di 5 anni intraprende gli studi di batteria, che prosegue per 15 anni sotto l’insegnamento di vari maestri italiani e non, per poi proseguire tuttora autonomamente e con varie clinic/master di aggiornamento, per ampliare ed estendere il più possibile l’esperienza e la conoscenza in vari generi musicali e stili.

 

Notevoli sono le esperienze live sui palcoscenici che iniziano già dall’età di 6 anni, con l’affiancamento di batteristi e percussionisti di fama italiana.

 

Agli inizi del 2005 tournée (sponsorizzata “NIVEA”) nelle maggiori capitali italiane come

batterista/percussionista, diretta dal maestro L. Di Saverio.

 

Nel corso del tempo, l’esperienza maturata e gli studi effettuati sfociano anche in esperienze lavorative che tuttora caratterizzano parte della vita professionale dell’artista come turnista da sala di incisione per vari artisti, cantautori Italiani e internazionali, sotto la produzione di Walter Bassani e di diverse etichette indipendenti.

Varie le collaborazioni recording studio e live: Meccano, Massimo Priviero Little Steven, Peter Barcella, Baccini, Corrado Buffa in gospel capitanato da Alex Cambise, Virgin Active, Cesar Minuto in esecuzioni percussionisti urbane “STROKER” per brani atti a spettacolo Bourlesque, Paolo Ruffini, ecc…

 

Una seconda parte della carriera professionale rispecchia l’insegnamento didattico di teoria e pratica dello strumento batteria, applicato in più contesti, da quello moderno a orchestre filarmoniche/sinfoniche.

 

Attualmente impegnato come batterista e fonico nel proprio studio di registrazione per piu artisti, e turnista live e studio per Massimo Priviero