Stefano Lucignolo

Canto moderno

Armonica diatonica

All’età di 9 anni intraprende lo studio della musica frequentando per tre anni il corso Roland di tastiere moderne presso l’Accademia Musicale Dimensione Musica di Lainate.

Negli anni a seguire studia pianoforte classico presso l’Istituto Giulio Rusconi di Rho e si avvicina parallelamente allo studio del clarinetto (che suonerà per 12 anni) e del canto.

Studia per tre anni canto nel corso Yamaha di Canto moderno microfonale presso l’Istituto musicale Aldo Radaelli di Parabiago.

Infine, completa la formazione diplomandosi in canto moderno (Corso Professionale) presso l’Accademia di musica moderna NAM di Milano.

 

Nel corso degli anni ha il piacere di conoscere e svolgere percorsi formativi con molteplici artisti del panorama pop e jazz italiano ed estero (Tullio de Piscopo, Paola Folli, Pacho, Anita Vitale, Laura Fedele, Greg, Jackson Sloan, Riccardo Tosi …).

Suona e canta per numerosi progetti, cimentandosi in generi diversi.Nel 2009 fonda la band rockabilly “Hound Dog Rockers” con la quale pubblica 3 album e tuttora si esibisce in festival nazionali ed internazionali, oltre che sui palchi d’importanti club come Alcatraz, Carroponte, Parco Tittoni, Phenomenon, Festa della Dea, Blues House, Le Trottoir, Maison Milano, Agorà ecc.Dal 2016 conduce e dirige la trasmissione “Very Vintage” sulla web radio Riplive.it .

 

Stefano è anche insegnante di armonica diatonica, strumento che da sempre lo accompagna nei suoi progetti.

È endorser Seydel, uno fra i marchi più prestigiosi di armoniche e compare nella hall of fame del sito ufficiale del famoso marchio tedesco.

Ad oggi ha registrato numerosi brani come performer e dal 2017 è armonicista del progetto delta blues Wudu Men.

Informativa sulla privacy