Giovanni Pes

Chitarra Jazz/Blues

Nato a La Maddalena il 12 ottobre 1975.

Dopo vari anni di studi da autodidatta frequenta nel 2003 e 2004 i seminari di musica jazz "Nuoro Jazz", sotto la direzione artistica di Paolo Fresu.

Nell'ottobre del 2004 inizia il percorso di studi all'Università Della Musica di Roma sotto la direzione artistica di Fabio Mariani, frequentando il corso multi-stilistico di chitarra, specializzandosi poi in chitarra jazz.

 

Nel 2005 registra le chitarre per l'album "Solo Andata" del cantautore sardo Paris Novo.

Nello stesso anno lavora come turnista per il cantautore laziale Matteo Ceci, partecipando alla trasmissione televisiva “Talenz”, talent show organizzato dal produttore romano Rino Fiumara girato nello studio di Viterbo e trasmesso dalla rete televisiva “Rete Oro”.

Nel 2007 registra le chitarre per l'album "On Air" del cantautore romano Luca Bash.

 

Nel luglio del 2007 si esibisce come turnista al festival di Piombino con Luca Bash che partecipa con la canzone "Crumblin Lover" brano premiato per il miglior arrangiamento della manifestazione.

 

Nel 2007 consegue il diploma all'Università della musica con la specializzazione in chitarra jazz.

Dopo il diploma inizia il percorso di insegnamento nella stessa Università.

 

Nel 2013 registra le chitarre per il progetto acustico di Luca Bash CMYK, progetto di quattro EP per un totale di 28 tracce arrangiati e registrati totalmente in acustico. Viene pubblicato fra il 2014 e il 2015.

 

Dal 2015 insegna e collabora con diverse accademie di Milano e provincia.

Da settembre 2017 a giugno 2018 lavora come direttore artistico della scuola di musica Una Città Per Cantare di Rosalino Cellamare (Ron).

Da settembre 2018 lavora come direttore artistico e responsabile della scuola di musica Immusicart.

Informativa sulla privacy