Paolo Beretta

Chitarra Hard/Heavy Rock

Inizia a suonare la chitarra classica all’età di 10 anni con il maestro Andrea Zucchini.

Dopo qualche anno prosegue gli studi dedicandosi alla chitarra elettrica con diversi maestri tra cui Fabrizio "Bicio" Leo (chitarrista di Ron, E. Ramazzotti, F. Mannoia, R. Zero, B. Antonacci, Giorgia, Grignani, ecc).

 

Si è laureato in “Scienze e Tecnologia della Comunicazione Musicale”.

Si è diplomato in Chitarra Elettrica Hard Rock/Heavy Metal presso la "Lizard Accademie Musicali" sotto la guida del maestro Osvaldo Di Dio (C. De Andrè, E. Ramazzotti, Mario Venuti, ecc) con valutazione di 30/30, dove approfondisce diversi generi musicali (pop, blues, jazz, fusion).

 

Negli anni ha suonato in formazioni pop, rock, punk, heavy metal e in seguito anche blues. Attualmente impegnato con la band “Aromi Naturali” e in formazioni tributo a De Andrè e 883.

Spesso ingaggiato come turnista in studio di registrazione, come arrangiatore, autore ed esecutore con artisti editi a livello nazionale e nella scorsa stagione, chitarrista presso “Stage Entertainment” nel musical “Foot Loose”. Nel suo curriculum compaiono importanti collaborazioni con Y Records e Warner Chapel con la metal band Marble

Informativa sulla privacy